Biografia
Biography
Giuseppe De Palma ha compiuto gli studi musicali con diversi insegnanti e sotto la guida del M°Sergio Scappini ha conseguito il Diploma in Fisarmonica e il Diploma Accademico di II livello ad indirizzo interpretativo-compositivo in Fisarmonica con la tesi “Anzellotti e la Neue Music” presso il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano.
Nel 2014 ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento tramite il P.A.S. presso il Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza.
Si è perfezionato presso l’Akademie fur Neue Musik Hochschule fur Musik und Theater Munchen con il M° Teodoro Anzellotti; ha frequentato il 12° seminario Internazionale sulla Musica con il M° Stefan Hussong in Ottweiler (Germania); e ha partecipato a prestigiose Master Class tenute dai Maestri: Corrado Rojac, Ivano Battiston, Patrizia Angeloni, Giorgio Dellarole, Francesco Gesualdi, etc.
Ha svolto un’intensa attività come solista, camerista presso importanti stagioni concertistiche in rilevanti sedi:
Rassegna Musicale e Teatrale Calendimaggio Villapiana (CS) 2016, La città della musica decima edizione Rossano (CS) 2015, Caffè concerto 2° edizione della rassegna musicale Rossano 2015 (CS), MITO settembre Musica Milano 2012, Maratona di Telethon Foggia 2003, etc.
E’ vincitore di diversi concorsi nazionali e internazionali: 2° Concorso Europeo di Musica “Città di Numana” 2006, Concorso Nazionale A.M.A Calabria 2011, etc.
Ha registrato presso gli studi RAI di Milano, per il progetto Mise en Abime del compositore iraniano Yuval Avital, in un ensemble strumentale, sotto la direzione di Sandro Gorli e Dario Garegnani, per la produzione teatrale Franco Parenti.